Vi presento Ninì, il mio primo vino

Vi presento Ninì, il mio primo vino

ll primo vino, voluto e realizzato da me, è ispirato e dedicato a mio padre Ninì.
Nel nome di colui che è il cuore di Vinicola Palamà, ho voluto racchiudere tutta la passione di un sogno che sa di famiglia e tradizione, ma guarda lontano.
Ninì è quindi una bella novità, ma con l’anima che non tradisce il proprio passato.
Lunedì 4 marzo 2019 abbiamo organizzato una degustazione, propria per gli addetti al settore, del vino Ninì nelle sue varianti del bianco, del rosato e del rosso presso la sala delle “Scuderie di Palazzo Filomarini” a Cutrofiano. Sarà un momento specifico, su prenotazione, per chi fa parte del mondo dell’enologia, dagli esperti ai ristoratori.
Al termine di questo incontro, in cui verranno spiegate tecnicamente le caratteristiche del nuovo vino, la nostra Cantina si animerà a partire dalle ore 19 con una degustazione aperta a chiunque avesse voglia di accostarsi al Ninì.
Per l’evento di presentazione abbiamo scelto il luogo che appartiene al vino, il luogo in cui si compie il lavoro maggiore, quello più intenso, quello che dà vita ciò che poi vediamo sulle nostre tavole. Si potrà così sorseggiare il Ninì direttamente presso Vinicola Palamà a Cutrofiano, abbinando a ogni calice uno specifico assaggio di prodotti tipicamente salentini.
Tra musica e sorrisi, sommelier e professionisti, battezzeremo ufficialmente il mio primo vino, condividendo pensieri e sensazioni di un prodotto che ci auguriamo possiate sentire presto sempre più vostro.

Michele